The rainbow after the rain.

Buona domenica, mie care Amiche!
Pubblico questo post allo scoccare della mezzanotte per accompagnarVi durante il week-end, visto che sarò altrove, intenta a "creare"..!
Bene, solitamente, ogni mio articoletto si incentra su un argomento preciso, il cui unico requisito sia un'assoluta commestibilità e digeribilità: temi, quindi, leggeri e che accomunino più persone possibile...
Leggendo il titolo, si potrebbe pensare che oggi non ci sia nulla di tutto questo, visto che pare che mi riduca a parlare del tempo, tema salvagente, da sfruttare quando non si sa di che conversare..!
No, giammai!
Diciamo che il mio desiderio odierno è proiettato verso la riabilitazione di un capo in particolare, ovvero la camicia a quadri. 
Must degli anni '90, graffiati dallo stile grunge, la fantasia che imperversava allora si è andata, via via, eclissando, per arrivare, addirittura, a essere bistrattata.
Ora, io non voglio fare la solita saputella, ma non vedo per quale motivo avrei dovuto mostrare alterigia nei confronti di un caro compagno della mia adolescenza..!
Quadrettoni o quadretti, non ho mai smesso di indossare queste geometrie... per poi passare a crearle (su tela)..!
Ma questa è un'altra storia...
Lo stile rock, o quello punk, ha sempre tenuto duro, insistendo nei suoi credo modaioli, ma così non è stato per gli animi volubili dei più.
Bisognava solo attendere che qualcuno si ricordasse di quanto potessero essere fashion questo genere di capi, perchè giungesse, per loro, una nuova chance.
Da qualche anno, possiamo dirlo, il pezzo in questione ha ricominciato ad affacciarsi, senza dover provare vergogna, dagli armadi o, ancora meglio, sulle passerelle, spesso rivisitato in maniera più attuale.
Questo è stato, anche nel mio caso, il principio ispiratore che ha fatto sì che incentrassi tutto il look intorno a questa camicia (H&M uomo, A/I '11-'12, €10) che ho acquistato la scorsa settimana, grazie a dei formidabili sconti.
La tipica camicia "da boscaiolo" è stata allagata da un'ondata di psichedelia, per lo meno nei colori, che mi hanno catturato...a distanza!
Il taglio è assolutamente squadrato e il tessuto di un cotone spesso, adattissimo per questi giorni di transizione (volesse il Cielo...nel vero senso del termine!) verso l'autunno.
Amo smodatamente i colori, da sempre: solo da qualche anno - pensate - ho iniziato a indossare il nero (perchè, poi? E' un colore anch'esso!)...
Il trionfo che ravviva questo pezzo di stoffa, quindi, non poteva lasciarmi indifferente!
Come accennavo nell'intestazione, l'arcobaleno che vedete segue la pioggia che mi ha svegliato stamane (che sensazione di meravigliosa rilassatezza!) ma che non è riuscita a rinfrescare del tutto l'aria: solo di sera si inizia a prendere coscienza che siamo in pieno Ottobre.
E' per questo che ho accoppiato al pezzo di sopra questo paio di boyfriend shorts (H&M A/I '11-'12, €10), che ho rinvenuto sotto una montagna di altri jeans scontatissimi (in origine, infatti, costavano €25) e che hanno destato in me non poche perplessità al momento della prova in camerino, visto che vestono molto largo e che la mia solita taglia sembrava voler scivolare (dandomi l'illusione di essere dimagrita dove vorrei..!).
In realtà, il modello è molto particolare e mi piace moltissimo: lo riproporrò prossimamente in altre soluzioni, ma certamente accompagnato da qualcosa che mi tenga al calduccio le gambe!

Passando agli accessori, posso dire che ho scelto un marrone quasi caldo come l'arancione della camicia per completare il tutto: dalle scarpe (PF Flyers '04, €15), alla borsa (H&M, P/E '11, €10), per finire con una vecchia cintura in maglia, che avete recentemente conosciuto.
I bracciali sono Indiska (P/E '08), mentre i piccolissimi orecchini, che ho scelto di indossare in colori differenti, sono H&M.

Smorziamo i toni "professionali" con le foto che stracciano ogni mio tentativo di essere credibile..!
Mi sono accorta di non avere nessuna foto che mi ritragga nell'atto della fintissima camminata, tipica delle fashion blogger... Dovevo rimediare..!
 ...uhm... No... Non fa proprio per me..!
 Vi auguro una buonanotte e di fare sogni colorati almeno quanto l'arcobaleno che ho indossato oggi!
P.


Commenti

  1. bellissima, riesci a reinventare ogni capo in modo magnifico..

    http://thousandspiecesoflight.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. sei adorabile *_*

    RispondiElimina
  3. ti donano tanto questi colori, bello il rossetto!!!

    RispondiElimina
  4. Sei riuscita a creare un outfit simpatico usando colori prettamente autunnali. Era una bella sfida, mi piace.

    Poi vabè, sul rossetto arancione mi sono già espressa...ma vado che ti piace troppo e quindi non infierirò XD

    Un saluto!

    RispondiElimina
  5. @ Sophie: Ciao Cara! Grazie, sono contenta che ti piaccia: sapendo che commenti sempre e che lo fai in maniera sincera e "tecnica", attendo con interesse il tuo intervento! Per quanto riguarda il rossetto... Sai che mentre lo mettevo ti ho pensato?!?!? Perchè è uno ancora più acceso di quello dell'altra volta! Sì, mi piace tanto! Ma, non capisco: non ti piace il colore o come sta su di me: mi avevi detto che non ti convinceva il contrasto con la mia carnagione, ma io lo scelgo proprio per darmi un po' di colore... Fammi sapere! Un caro saluto!

    @ TheMorgana1985: Grazie davvero! Un tripudio di colori non è sempre apprezzato, quindi grazie davvero!

    @ Mimi: Grazie Mimi! Un abbraccio e a presto in pvt! ;)

    @ Lanciacoriandoli: ...e tu sei sempre gentilissima!

    @ Velentina: Grazie mille! Mi hai fatto un complimento super! =)

    RispondiElimina
  6. Sono lusingatissima del pensiero ^^
    Guarda è un pò un mix delle due, perchè il colore di base non mi piace e trovo che non dia proprio il massimo su una carnagione chiara come la tua...tuttavia la sicurezza con cui lo porti, il fatto che si vede che ti ci trovi veramente a tuo agio, automaticamente influenza anche il giudizio altrui rendendolo meno critico/negativo.
    Quindi in generale non mi fa impazzire, però date tutte le motivazioni cui sopra lo promuovo anche solo per la serenità con cui lo porti.

    Saluti!

    RispondiElimina
  7. Pippiiiii!!! Ma è una meravigliaa! Mi piaci troppo! Sto scoprendo ora il tuo blog.. già so' che mi incanterò su ogni post! Un Bacio! :*

    RispondiElimina
  8. @ Mery: Grazie mille! =)

    @ GorgeousG.: Sei un tesoro... Non ti ringrazierò mai abbastanza... *___*

    RispondiElimina
  9. Grazie per la deliziosa camicia, grazie per la tua vitalità che riesce sempre a metterci di buon'umore!
    Un bacio!
    www.welovefur.com

    RispondiElimina

Posta un commento